skip to Main Content

I Tarocchi

I Tarocchi nella cartomanzia al telefono: La lettura ed interpretazione

Lo studio dei tarocchi nella cartomanzia al telefono, si basa sulla conoscenza della singole carte e sulla loro intima comprensione. Tanto maggiore saranno conoscenza ed intima divinazione, tanto maggiore, accurato e preciso sarà il responso della lettura dei tarocchi. Prima di passare alla descrizione di ogni singola carta ci pare opportuno fornirti l’elenco completo degli Arcani e darti la possibilità di fare un consulto gratuito al telefono con i tarocchi.tarocchi

Gli Arcani Maggiori nei Tarocchi

Gli Arcani Maggiori nei tarocchi sono 22 e forniscono al cartomante la descrizione dell’evento/azione.

  1. IL BAGATTO
  2. LA PAPESSA
  3. L’IMPERA TRICE
  4. L’IMPERATORE
  5. IL PAPA
  6. L’INNAMORATO (o GLI AMANTI)
  7. IL CARRO
  8. LA GIUSTIZIA
  9. L’EREMITA
  10. LA RUOTA
  11. LA FORZA
  12.  L’IMPICCATO (o L’APPESO)
  13. LA MORTE
  14. LA TEMPERANZAtarocchi
  15. IL DIAVOLO
  16. LA TORRE
  17. LE STELLE
  18. LA LUNA
  19. IL SOLE
  20. IL GIUDIZIO
  21. IL MONDO
  22. IL MATTO

Il Matto è detto anche “Arcano senza numero” ad indicare che costituisce contemporaneamente la fine e l’inizio del ciclo iniziatico. E’ l’unico dei tarocchi che non viene numerato.

Gli Arcani Maggiori costituiscono l’insieme di carte più importante e significativo del mazzo, poiché rappresentano il giusto percorso iniziatico per raggiungere la piena conoscenza di sé stessi: rappresentano, per dirla in breve, l’intero ciclo di evoluzione spirituale dell’uomo.

Il BAGATTO (1° Arcano, che rappresenta la separazione della materia dal “Caos Iniziale” e la conseguente nascita dell’uomo), prosegue con i vari livelli di crescita sino ad arrivare, con IL MONDO (21° ARCANO), alla completa conoscenza degli elementi fondamentali: aria, terra, acqua e fuoco..

Ma gli Arcani Maggiori, come detto, sono 22 ed il percorso di evoluzione è ciclico: non a caso il 22° Arcano, il “MATTO”, altro non rappresenta che il Caos: quanto a dire che chi non riesce a completare proficuamente il suo cammino spirituale, torna all’inizio di tutti gli eventi: al Grande Caos appunto. Allo stesso tempo, dunque, IL MATTO, rappresenta la fine e l’inizio del percorso, ed afferma il principio binario che governa tutti gli elementi: l’esistenza di una cosa è prova assoluta dell’esistenza del suo contrario. Scopri nella cartomanzia al telefono gli arcani del tuo futuro!

Gli arcani minori nei Tarocchi.

Gli Arcani Minori, complessivamente 56 tarocchi, descrivono gli effetti degli eventi/azioni indicati dagli Arcani Maggiori.
Queste 56 carte si suddividono in quattro gruppi (comunemente detti “SEMI”) costituiti ciascuno da 14 carte.

I quattro semi presenti nei tarocchi marsigliesi sono:

tarocchiBASTONI
COPPE
SPADE
DENARI

Si dice che ogni seme rappresentasse, in origine, le classi sociali di cui si componeva la società dell’epoca: CLERO, NOBILTÀ, BORGHESIA e CLASSE CONTADINA.

Ogni seme è composto da 10 carte numerate (dal 1 al 10) e da quattro “figure”:

FANTE (cui si assegna il numero 11), CAVALLO (cui si assegna il numero 12), REGINA (cui si assegna il numero 13), RE (cui si assegna il numero 14).

Nella cartomanzia al telefono questi arcani, anche se definiti arcani minori, non sono da considerare minori, anzi.