skip to Main Content

La Cartomanzia cosa è?

Analizziamo cosa si intende per Cartomanzia, soprattutto la cartomanzia al telefono…

Diamo per assunto che la cartomanzia è un metodo di divinazione https://it.wikipedia.org/wiki/Cartomanzia.la cartomanzia cosa è?

Attraverso la consultazione di un mazzo di carte,  chiamate Tarocchi, Sibille, oppure un semplice mazzo di carte Napoletane, il cartomante interpreta i segni e le energie. Il cartomante al telefono traduce per noi quello che non riusciamo a vedere dell’universo metafisico. Spesso ci assillano le domande sul futuro, sui soldi….sull’amore.

E’ così che siamo fatti, l’uomo è un animale pensate. E’ assolutamente sbagliato rinnegare i pensieri, le angosce e in genere tutto quello che ci turba o quello di cui abbiamo paura. Sapete cos’è la cosa che muove il mondo? state pensando al sesso…NO, è la paura, l’angoscia!

E quindi che mi stai dicendo?Gli egizi e lo zodiaco

Sto semplicemente dicendo che la cartomanzia non è un’arte da nascondere. Non dobbiamo sentirci “sporchi” se sentiamo l’esigenza di fare un consulto.
I primi egizi avevano fissato dei punti solidi per la misura del tempo attraverso l’astronomia. Gli stessi, già dal 530 a.C., entrando in contatto con la cultura Babilonese, cominciarono a tracciare le basi, sviluppate poi in epoca Romana, di un sistema interpretativo astrologico, sviluppando un complesso zodiaco.

Ancora prima, nel neolitico…

..il famosissimo tempio megalitico di Stonehenge sembra fosse un osservatorio astinterpretazione dei segnironomico.

Gli archeologi oggi ci dicono che sulla terra esistono circa 5.000 strutture simili a quella inglese. Arkaim, in Russia è un esempio. Arkaim è la Stonehenge russa, datato al 17° secolo a.C., edificato quindi in piena età del bronzo, funzionalmente utilizzato come osservatorio astronomico.

Per deduzione possiamo dire quindi che da sempre l’uomo è attratto dall’interpretazione dei segni. Siano essi astronomici, terreni (ricordiamo l’aruspicina etrusca), divini o emozionali, questi segni sono per il cartomante molto importante. Non è un’invenzione dell’uomo “moderno”.

La cartomanzia al telefono o vis a vis ci offre delle interpretazioni ai nostri interrogativi.

La cartomanzia al telefono ci da delle risposte alle domande più nascoste, risposte che la maggior parte delle volte abbiamo dentro di noi e la cartomante diventa solo una consigliera e una guida che ci tiene per mano durante il nostro viaggio introspettivo con l’aiuto delle carte.

Il vostro compito è scegliere dei cartomanti validi e competenti per il vostro percorso di cartomanzia e non vi fermate ai primi che trovi online e che costano di meno. Visitate questo sito per un consulto al telefono con cartomanti professionisti che sanno fare bene il proprio lavoro e possono seguirvi nel vostro percorso di consapevolezza. Devo dire che ho ricevuto numerose opinioni positive da chi ha parlato con questo gruppo di persone.

Voglio fare però una precisazione importante. La cartomanzia è composta da simboli, significati, interpretazioni e consigli. Non ha valenza scientifica né assoluta, va vista per quello che è: un supporto e un aiuto per capire meglio noi stesso e quello che ci attende nella vita, ma le scelte saranno sempre le tue e solo tue.

Spero di aver fatto chiarezza su cosa si intende per cartomanzia, che importanza può avere nella vostra vita e perchè dovreste smettere di avere timori e paure se sentite il bisogno ogni tanto di effettuare un consulto, al telefono o di persona.

In altri articoli di questo blog ho fatto chiarezza su chi è il cartomante e altre domande che mi fanno tutti i giorni le persone che mi scrivono. Leggete i miei aggiornamenti per conoscere ed approfondire il mondo della cartomanzia.