skip to Main Content

I Tarocchi, approfondimenti e curiosità…

I tarocchi sono il mazzo di carte maggiormente utilizzato per la divinazione. Un classico mazzo di tarocchi è composto da 78 carte, di cui 22 sono Arcani Maggiori e 56 sono Arcani Minori.

Gli Arcani Maggiori sono anche detti Trionfi per la simbologia che riportano invece gli Arcani Minori sono suddivisi nei tradizionali semi delle carte da gioco comuni: coppe, bastoni, denari e spade.

I tarocchi sono molto più di semplici carte, sono archetipi, simboli, icone che raffigurano immagini sacre, mitologiche o idoli.

Come vengono utilizzati i tarocchi?

La lettura dei tarocchi ci permette di dialogare con il nostro io più profondo attraverso il linguaggio dei simboli.

I tarocchi si discostano dal comune linguaggio verbale ma comunicano con noi attraverso i loro simboli, le loro figure e le emozioni che trasmettono.

Il cartomante rappresenta quella figura che fa da tramite tra i segnali che le carte che ci inviano e il consultante chiarendoci il loro significato attraverso la loro interpretazione.

Non è sufficiente conoscere il significato di ogni singola carta per fare una corretta interpretazione dei tarocchi ma è necessario qualcosa di più che solo un professionista è in grado di fare.

Il cartomante, infatti, è in grado di catturare le emozioni trasmesse della carte e quelle del consultante, di contestualizzare e comprendere il responso, di capire che quella carte uscite in quell’ordine e in quella posizione hanno un determinato senso.

L’interpretazione delle lame favoririsce la conoscenza di noi stessi, andando ad agire sul risveglio di memorie ancestrali e aspetti nascosti della nostra personalità.

Tipi di tarocchi

Esistono moltissimi tipi di mazzi dei tarocchi. Eccone alcuni di quelli più diffusi:

  • Tarocchi di Marsiglia
  • Tarocchi Piemontesi
  • Tarocchi dell’amore
  • Tarocchi di Crowley
  • Tarocchi napoletani
  • Tarocchi egiziani
  • Tarocchi cubani
Tarocchi

I Tarocchi

I Tarocchi nella cartomanzia al telefono: La lettura ed interpretazione…